Pilkington, Marcovecchio: "Ci attendono sfide importanti" - Contenimento dei costi e prodotti di qualità per restare competitivi
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


9 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 20/12/2015

Pilkington, Marcovecchio:
"Ci attendono sfide importanti"

Contenimento dei costi e prodotti di qualità per restare competitivi

Graziano MarcovecchioIl 2016 sarà un anno di sfide per lo stabilimento Pilkington di Piana Sant'Angelo a San Salvo. È stato il presidente di Pilkington Italia, Graziano Marcovecchio, a tracciare la rotta in occasione della tradizionale festa natalizia in cui sono stati premiati i dipendenti con 20 e 30 anni di anzianità in azienda e i figli dei lavoratori che hanno ottenuto brillanti scolastici e universitari.

La cerimonia di premiazione [ARTICOLO - FOTO]

Nel suo intervento, Marcovecchio ha tracciato anche un bilancio dell'anno solare che sta per concludersi, ricordando come l'azienda che produce vetro ha stabilizzato 70 lavoratori, numero che va a sommarsi ai 320 già confermati tra il 2012 e il 2014. Nei piani del gruppo giapponese NSG l'Europa ha sicuramente un ruolo cruciale. Ma lo stabilimento sansalvese dovrà vincere sia la concorrenza esterna che quella interna, nel confronto con gli altri stabilimenti del gruppo. Saranno fondamentali due fattori, come ha spiegato Marcovecchio nell'intervista a Zonalocale: contenimento dei costi e qualità dei prodotti.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Marcovecchio: 'Ci attendono sfide importanti'

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi