Vittorio Russo priore emerito della Confraternita del Pio Monte - Sabato scorso la cerimonia nella chiesa di Santa Filomena
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 14/12/2015

Vittorio Russo priore emerito
della Confraternita del Pio Monte

Sabato scorso la cerimonia nella chiesa di Santa Filomena

Al centro Vittorio Emanuele Russo. A destra Fernando MarchesaniVittorio Emanuele Russo è priore emerito della Confraternita del Sacro Pio Monte dei Morti di Vasto. Gioia, applausi e anche qualche lacrima nel corso della cerimonia, svoltasi sabato pomeriggio nella chiesa di Santa Filomena, nella zona di Porta Nuova.

Al termine dalla messa celecrata da don Luigi, cappellano del cimitero di Vasto, su iniziativa del priore in carica, Fernando Marchesani, e dei confratelli, Vittorio Emanuele Russo, noto avvocato amministrativista e predecessore di Marchesani alla guida del Sacro Pio Monte dei Morti, è stato insignito dell'onorificenza e, alla consegna della targa, non è riuscito a trattenere le lacrime di commozione e gioia al momento in cui ha letto ad alta voce la dicitura, accolto dagli applausi dei confratelli e dei fedeli presenti.

Guarda le foto

di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi