Dopo 16 giorni riapre la Statale Trignina - Sul posto il presidente della Regione, i sindaci e i dirigenti Anas
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Lentella   Attualità 13/12/2015

Dopo 16 giorni riapre la
Statale Trignina

Sul posto il presidente della Regione, i sindaci e i dirigenti Anas

La prima auto di passaggio

Sono stati ultimati stamattina i lavori sulla statale 650 Trignina, con la sistemazione del guardrail e dell'ultimo metro di asfalto.
Per l'occasione, sul tratto ricostruito, per l'ultimo sopralluogo, si sono portati i sindaci e altri amministratori di Lentella e Fresagrandinaria, il capo compartimento dell'Anas Abruzzo Antonio Marasco, la Polizia Stradale e il presidente della Regione Luciano D'Alfonso.

"Gli interventi, del valore complessivo di circa 300mila euro, - hanno spiegato dall'Anas - hanno riguardato, in particolare, la ricostruzione della scarpata stradale e soprastante piano viabile nonché la realizzazione di una scogliera a protezione dell’infrastruttura. Gli eventi alluvionali - come già chiarito - non avevano invece danneggiato il ponte che infatti non è stato oggetto di interventi strutturali".
Dopo il sopralluogo la strada è stata riaperta al traffico e le prime auto e i primi mezzi pesanti sono transitati regolarmente.

Il tratto ricostruitoI lavori non terminano però qui. Innanzitutto si attende l'assestamento dell'attuale asfalto, dopo di che sarà necessario risistemare il tappetino. 
Gli interventi più importanti dovranno essere fatti sulla parte erosa dal fiume per proteggere gli attuali argini e mettere in sicurezza da altre piene la parte ricostruita.
Sul posto presenti anche i responsabili ditta Marinelli che si sta occupando della fondovalle Treste. Nella settimana che sta iniziando si cominceranno i lavori sulla gabbionatura, mentre da martedì sono previsti gli interventi sulla Provinciale 187 da località "Ponte Treste" (Lentella) a Fresagrandinaria. 

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - La riapertura della Trignina dopo 16 giorni

Dopo 16 giorni di lavori, il tratto crollato della Statale Trignina è stato riaperto al pubblico.

Servizio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi