L’Audax passeggia sull’Aquilana, pesante sconfitta per la Pro Vasto - Le palmolesi ne fanno 7 in attesa del big match di domenica prossima
CHIUDI [X]
 
Palmoli   Sport 07/12/2015

L’Audax passeggia sull’Aquilana,
pesante sconfitta per la Pro Vasto

Le palmolesi ne fanno 7 in attesa del big match di domenica prossima

La discesa vincente di Savelli per il 2 a 0L'Audax Palmoli passeggia sull'Aquilana in attesa del big match di domenica prossima a Pescara. Le biancazzurre dilagano 7 a 1 contro le rivali ferme a tre punti in classifica. 
Con la bomber Angelica Di Ninni inizialmente in panchina, la fase di studio è durata poco. È Angelone a rompere il ghiaccio al decimo con un tiro da fuori area. La pressione dell'Audax è costante, mentre le ospiti fanno fatica a rendersi pericolose. Al 28' Aurora Savelli – che ha di gran lunga vinto la sfida tra numeri 3 – penetra in area e dalla sinistra raddoppia. La prima frazione di gioco non regala altre grosse emozioni.

La musica cambia nella seconda parte di gara. Dopo 7 minuti dal rientro dagli spogliatoi Santarelli (Aquilana) accorcia con innocuo cross che si infila in rete. 
Un contrasto aereo di D'Angelo, autrice di una doppiettaI festeggiamenti durano poco: in 10 minuti Bolognese e una pregevole doppietta di D'Angelo fanno prendere il largo alle palmolesi. L'Aquilana si chiude dietro e non riesce neanche a oltrepassare il centrocampo. Entra anche Angelica Di Ninni che al 32' conclude al volo dalla sinistra una splendida azione corale; per l'attaccante è la 17esima rete. Negli ultimi minuti, poi, arriva il sigillo di Bolognese per il 7 a 1 finale.
L'Audax ora è terza in classifica. Aggiudicandosi lo scontro diretto aggancerebbe la cpolista Pescara.

Chieti Femminile - Pro Vasto femminile 6-0
Ancora una sconfitta per la Pro Vasto nella trasferta di Chieti in cui non ci sono punti in palio. Con la sosta del campionato di serie B le neroverdi schierano molte giocatrici della prima squadra e il risultato è lo specchio della differenza di valori. Il primo tempo finisce 2-0 per le padrone di casa che, nella ripresa, vanno a segno altre 4 volte per il 6-0 finale. La squadra dei mister Bellisario e Giuliani proverà domenica prossima, nella sfida casalinga con il Pizzoli, a raccogliere un successo in una stagione che fin qui ha regalato poche gioie.

L'8ª GIORNATA
Audax - Aquilana 7 - 1
Chieti - Pro Vasto 6 - 0
Porto S. Elpidio - Mp Castelnuovo Vomano 1 - 2
Femminile Pescara - Intrepida Ortona 2 - 1
Pizzoli - Olimpia Femminile 2 - 1
Real Bellante - Ripalimosani Femm. 7 - 1
Virtus Lanciano - Trivento Femminile 6 - 0 

LA CLASSIFICA
Femminile Pescara 22
Castelnuovo Vomano 20
Audax 19
Calcio Porto S. Elpidio Mp 18
Virtus Lanciano 1924 Cf 18
Real Bellante 15
Intrepida Ortona 13
Pro Vasto Femminile 4
Trivento Femminile 3
Ripalimosani Femm. 3
Pizzoli 3
Aquilana 3
Olimpia Femminile 0
Calcio Femminile Chieti 0

IL PROSSIMO TURNO
Castelnuovo Vomano - Virtus Lanciano
Femminile Pescara - Audax
Intrepida Ortona - Porto S. Elpidio
Olimpia Femminile - Real Bellante
Pro Vasto Femminile - Pizzoli
Ripalimosani - Aquilana
Trivento - Chieti

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi