Roccavivara   Eventi 04/12/2015

A Roccavivara appuntamento con
la 15ª edizione di ’Panunto’

Una giornata dedicata ad olio e pane

PanuntoSi svolgerà il prossimo 5 dicembre la 15ª  edizione di Panuntomanifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Roccavivara in collaborazione con la  Pro-loco “Pro-Canneto” si inserisce nell’ambito del calendario nazionale delle Città dell’Olio denominata “ Andar per Frantoi e Mercatini”.

La manifestazione si prefigge di valorizzare la tradizione dell’olio extravergine d’oliva e dei pani. L’Ente ha proposto il 10° concorso “Roccavivara in olio”, per verificare il livello di qualità raggiunto fino ad oggi dell’olio extravergine di oliva prodotto dai coltivatori rocchesi e  per la valorizzazione e il  miglioramento degli oli stessi. I  campioni di olio in concorso saranno analizzati con prove organolettiche dall’ARSIARP di Larino e i risultati saranno stati presentati dal Dott. Agr. Maurizio Corbo – Capo-Panel. 

La serata si è concluderà con la degustazione dei prodotti tipici  nel centro storico del paese.

Comune di Roccavivara

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi