CHIUDI [X]
 
Vasto   Personaggi 03/12/2015

Oggi cucino io, i tarallucci
di Rosanna Benedetti

Una nuova puntata del format dedicato agli appassionati di cucina

Rosanna BenedettiCome ogni giovedì torna l'appuntamento con Oggi cucino io, il format di Zonalocale.tv dedicato alle ricette e agli appassionati di cuina. Questa settimana siamo andati a casa di Rosanna Benedetti, docente del corso di pasticceria dell'Università delle Tre Età di Vasto, che ci ha preparato una ricetta intramontabile: i tarallucci. Una ricetta tradizionale per un dolce buono tutto l'anno ma che nel periodo natalizio, a cui ci stiamo avvicinando, trova sempre spazio sulle tavole. E allora buona visione e...buon appetito!

I tarallucci
Ingredienti: 1 lt. di olio, 0,5 lt. di vino, 1,5 kg. di farina 00. Per il ripieno: 1kg. di marmellata d'uva, 100-150 gr. di mandorle tostate e tritate, 1 limone grattugiato, 1/2 cucchiaino di cannella.

Volete partecipare a Oggi cucino io? Scrivete a redazione@zonalocale.it

La puntata precedente con i cilindri al pesto di spigola dello chef Pino Di Vito [GUARDA]

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Oggi cucino io - Rosanna Benedetti

I tarallucci - Ingredienti: 1 lt. di olio, 0,5 lt. di vino, 1,5 kg. di farina 00. Per il ripieno: 1kg. di marmellata d'uva, 100-150 gr. di mandorle tostate e tritate, 1 limone grattugiato, 1/2 cucchiaino di cannella.
Oggi cucino io - Conduce: Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio: Nicola Cinquina - Responsabile di produzione: Annalisa Di Branco 



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi