Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


16 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 01/12/2015

Juniores: pareggiano Vasto Calcio
e Marina, Cupello torna a vincere

San Salvo sconfitto dalla vice-capolista, Casalbordino e Sporting Vasto OK

pareggio del Vasto Marina con l'AngolanaGiunto alla decima giornata, il Campionato Juniores d’Elite abruzzese (gir.B) sta entrando nel vivo della stagione con le squadre al vertice sempre più motivate ad allontanarsi dalle inseguitrici. Quella di ieri è stata la giornata degli scontri diretti sia per quanto riguarda i primi posti che per quanto concerne la lotta salvezza. Il Vasto Marina in casa ha ospitato la Renato Curi Angolana, accontentandosi di un pareggio e rimanendo a pari punti con la compagine di Città Sant’Angelo. Gli ospiti erano riusciti a passare in vantaggio al ventesimo, ma sul finire del primo tempo Marchesani dal dischetto ha portato i conti alla pari (1-1). I vastesi, pur dovendo fare a meno di Pilone e Bozzelli, con l’aggiunta di Giacobbe- infortunatosi dopo pochi minuti al sopracciglio (cinque punti di sutura per lui- hanno giocato una buona partita contro un avversario di livello e candidato a conquistare il titolo insieme alle varie River Casale (tre punti conquistati ieri con il Francavilla), Acqua e Sapone (3-1 sul San Salvo) e la stessa Marina (a soli quattro punti dalla vetta). La squadra di mister Cesario affronterà lunedì prossimo il San Salvo in trasferta nel ‘derby’ dell’undicesima giornata.

L’altro scontro diretto, stavolta in chiave salvezza, si è giocato tra il Vasto Calcio e la Spal Lanciano. Anche qui un solo punto ottenuto Vasto Calcio pareggia con la Spal Lancianoda entrambe le squadre che alla fine hanno chiuso il match sul 2-2. Per quanto riguarda la classifica, quindi, non è cambiato praticamente niente lì sotto, dove l’Atessa Mario Tano (primo punto stagionale grazie al pareggio per 1-1 con il Torre Alex Cepagatti) siede all’ultimo posto, preceduta dal Vasto Calcio (6 punti) e dalla Spal (7 punti). Dopo la bella vittoria contro Atessa, il San Salvo torna a non sorridere. In trasferta a Montesilvano, i ragazzi di mister Di Nardo perdono 3-1 contro la vice-capolista. Un risultato che non premia il buon lavoro fatto nella prima frazione di gioco, quando i sansalvesi erano riusciti a sfiorare il gol con tre occasioni nitide. Proprio sul finire del primo tempo è arrivato il gol del vantaggio dei casalinghi. Nella ripresa i biancazzurri non si erano arresi ma, dopo il raddoppio siglato su punizione dall’Acqua e Sapone (fatta ripetere per ben due volte) ed il successivo terzo sigillo arrivato più tardi, a poco è valsa la rete di Colitto per gli ospiti. La classifica vede il San Salvo rilegato ancora in basso, fermo a quota dieci punti.

Cupello vince 2-1 con il MiglianicoDopo la sconfitta di settimana scorsa contro il River Casale, torna alla vittoria il Cupello grazie al 2-1 inflitto sul Miglianico. I ragazzi di mister Panfilo Carlucci, come è accaduto spesso, hanno dominato la gara andando in gol prima con Cinquina al ventesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, e poi con Marzocchetti, bravo quest’ultimo a sfruttare il cross del compagno Berardi dopo una sua lunga cavalcata sulla fascia al sessantesimo. Negli ultimi minuti, poi, i rossoblù non chiudendo i conti con un’altra rete, subiscono la rete del Miglianico che accorcia le distanze e spera in un pareggio in extremis che però non arriverà. Tre punti nel cassetto che permettono al Cupello di non distanziarsi troppo dalla parte alta della classifica. Per quanto riguarda il Campionato Juniores Provinciale (gir. Chieti) il Casalbordino è tornato alla vittoria (3-0 sulla Virtus Ortona), mentre lo Sporting Vasto ha superato in casa il San Vito in una gara ricca di gol (11-5 il risultato finale). In classifica i giallorossi siedono al secondo posto (12 punti insieme al Fossacesia) dietro allo Sporting Casolana (15 punti). Lo Sporting Vasto posto solo due gradini più in basso a quota sette punti. I casalesi  ed i vastesi si incontreranno questo sabato nel derby della sesta giornata.

Tutti i risultati della decima giornata
Atessa Mario Tano-Torre Alex Cepagatti 1-1
Spal Lanciano-Vasto Calcio 2-2
Vasto Marina-RC Angolana 1-1
Cupello-Miglianico 2-1
Francavilla-River Casale 0-5
Acqua e Sapone-San Salvo 3-1
Il Delfino Flacco Porto- Sambuceto 3-2
La classifica
River Casale 25
Acqua e Sapone 23
RC Angolana 21
Vasto Marina 21
Il Delfino Flacco Porto 19
Sambuceto 18
Cupello 16
Francavilla 12
Torre Alex Cepagatti 11
San Salvo 10
Miglianico 8
Spal Lanciano 7
Vasto Calcio 6
Atessa Mario Tano 1

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi