Timeout - Vasto, il confronto tra candidati sindaci Ospiti: Dina Nirvana Carinci, Anna Rita Carugno, Guido Giangiacomo, Francesco Menna, Alessandra Notaro, Angela Pennetta Paola Cerella - Giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 30/11/2015

Assemblea Pd, confermate le
primarie di coalizione

Si vota il 20 marzo, il segretario Del Casale chiede unità

Antonio Del CasaleSi è tenuta nella mattinata di ieri presso il Gulliver Center l'assemblea convocata dal Partito Democratico per avviare il percorso che porterà il 20 marzo alle elezioni primarie del centrosinistra. Confermata, infatti, la scelta di procedere con la consultazione aperta a tutta la colazione, quella - ha precisato il segretario vastese Antonio Del Casale - che fa riferimento alle attuali alleanze in Regione, Provincia e Comune. Lo stesso Del Casale ha però anche espresso parole di apertura nei confronti di realtà civiche che vorranno condividere il programma del centrosinistra. Un'impostazione condivisa con tutti i rappresentanti della coalizione presenti all'incontro.

Altro elemento emerso durante l'assemblea, quello di cercare la strada dell'unità nell'ambito di un progetto comune che prevede alcuni punti caratterizzanti ricordati dallo stesso Del Casale e presenti nel Master plan regionale. Tra questi, "l'ultimo tratto di ferrovia fino al porto di Vasto, la variante alla statale 16, la riqualificazione di tutta l'area dell'ex stazione, la definizione del futuro dell'ospedale di Vasto".

Ancora incertezza, però, sul nome di un possibile candidato che possa catalizzare su di sé l'unità del partito. Dopo il ritiro della candidatura da parte di Angelo Bucciarelli, non ci sono più "candidati ufficiali". Un nome di garanzia potrebbe essere quello dell'onorevole Maria Amato, ma - contattata a riguardo - la parlamentare del Pd ha precisato: "Al momento è tutto in mano al segretario Del Casale e sul tavolo politico non c'è certamente la mia candidatura. È stata un'assemblea interlocutoria e non è possibile confermare né escludere alcunché, se non che attualmente il mio nome non è in discussione".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi