Vasto   Attualità 25/11/2015

Torna la colletta alimentare
nei supermercati vastesi

Sabato 28 l’appuntamento promosso dalla Fondazione Banco Alimentare

Il logo della FondazioneSabato 28 novembre si terrà in tutta Italia la diciannovesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, promossa dalla Fondazione Banco Alimentare. Più di 135mila volontari in oltre 11mila supermercati inviteranno a donare alimenti a lunga conservazione (alimenti per l’infanzia, riso, olio, legumi, sughi e pelati, tonno in scatola, biscotti e altro) che verranno distribuiti a strutture caritative quali mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.

"Questa iniziativa - spiegano gli organizzatori - è diventata un importantissimo momento di coinvolgimento e sensibilizzazione della società civile al problema della povertà alimentare. Durante questa giornata ciascuno potrà donare parte della propria spesa per rispondere al bisogno di quanti vivono nella povertà".

A Vasto i supermercati che hanno aderito sono: Conad Superstore di via Luigi Cardone 32, Conad di via Alessandrini 26, Todis di Corso Mazzini 361, Eurospin di via Circonvallazione Histoniense 1, Mazi Tigre di via Conti Ricci 46 e Tigre di viale Marco Polo.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi