I ’walkers’ del Sentiero del QI all’appuntamento di Ancona - L’associazione sportiva sansalvese promuove il nordic walking
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


25 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Sport 20/11/2015

I ’walkers’ del Sentiero del QI
all’appuntamento di Ancona

L’associazione sportiva sansalvese promuove il nordic walking

I walkers ad AnconaQuindici nordic walkers appartenenti all'associazione Il Sentiero del QI  domenica scorsa hanno partecipato ad Ancona alla Mezza Maratona, non competitiva, dove circa 250 camminatori hanno gioiosamente percorso il centro cittadino e le zone limitrofe, destando la curiosità di tanti cittadini. da una. "Siamo usciti fuori regione - afferma Rosita Ruggeri, responsabile dell'associazione e istruttrice- . E' stata l'occasione per stare una giornata intera assieme, camminare con le altre associazioni e trascorrere in convivialità momenti indimenticabili. Alcuni di noi hanno percorso il tragitto di dieci chilometri e gli altri nel percorso di quattro, e alla fine una mega tavolata con quasi tutti i partecipanti ha concluso questa festa dello sport".

"Noi siamo amanti e praticanti di questo sport e durante la settimana ci vediamo spesso per camminare insieme - aggiunge Eugenio Di Petta, istruttore di questa disciplina-. Ci piacerebbe trasmettere a tanti questa nostra comune passione, e per questo organizziamo spesso corsi e lezioni dimostrative, il tutto seguito da istruttori della Scuola Italiana di Nordic Walking dell'associazione. L'allievo, gradualmente e con esercizi specifici apprenderà la giusta tecnica del Nordic Walking attraverso il recupero della camminata naturale, curando aspetti legati alla corretta postura del corpo, alla coordinazione motoria, alla funzionalità del piede, alla mobilizzazione della colonna vertebrale e alla tonificazione muscolare. Chi volesse unirsi a noi oppure semplicemente incontrarci, può chiamare il 331.1097045 oppure il  366.4551069.

Rosita Ruggieri


Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi