Oddo ospite del Milan Club nella serata per Emanuele Pietropaolo - Il tecnico del Pescara a Vasto
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Eventi 19/11/2015

Oddo ospite del Milan Club nella
serata per Emanuele Pietropaolo

Il tecnico del Pescara a Vasto

Oddo con il direttivo del Milan ClubC'era una promessa in sospeso tra Massimo Oddo e il Milan Club Vasto. Lo scorso 27 maggio, in occasione del 1° memorial Emanuele Piter Pietropaolo [ARTICOLO-FOTO-VIDEO], organizzato per ricordare il giovane vastese tragicamente scomparso a seguito di un incidente in moto, l'ex calciatore rossonero sarebbe dovuto essere l'ospite d'onore della serata. Ma, proprio in quei giorni, aveva ricevuto l'incarico come allenatore della prima squadra del Pescara, panchina su cui siede anche in questa stagione, trovandosi impossibilitato a raggiungere Vasto. In un videomessaggio, però, aveva preso l'impegno di essere presente in città in un'occasione successiva e quel momento è arrivato.

Ieri sera, presso l'hotel Rio di Vasto Marina, i soci del Milan Club guidato da Michele Sallese e tutti coloro che avevano preso parte al memorial, si sono dati appuntamento per ricordare ancora una volta con tanta emozione Emanuele Pietropaolo. Un pensiero speciale anche per Nicola De Filippis, altro giovane vastese strappato alla vita da un fatale incidente con la moto. Alla sorella è stata consegnata una targa ricordo per lui che, come Emanuele, aveva la grande passione per lo sport e per il calcio. 

Tanti gli applausi per Oddo al suo ingresso in sala. Dopo i saluti al direttivo del Milan Club e a tutti i presenti, il tecnico dei biancazzurri ha ri-consegnato i premi ai vincitori del memorial della scorsa primavera. Anche nella serata di ieri, presentata da Tiziana Smargiassi, sono stati raccolti fondi per sostenere la costruzione di una scuola per bambini poveri in Congo, dove svolge la sua missione Don Gustave Kileya. "Ma le iniziative andranno avanti - ha commentato Felice Abbadessa, vicepresidente del Milan Club e fratello di Emanuele -, cercando di renderci utili agli altri". L'allenatore del Pescara, protagonista di tanti successi con la maglia rossonera e vincitore del mondiale di Germania con l'Italia, ha ringraziato per la calorosa accoglienza e ricordato come sia importante sostenere iniziative di solidarietà. Da diversi anni anche lui, attraverso la onlus che porta il suo nome, porta avanti numerose iniziative benefiche. La serata, dopo le immancabili foto e gli autografi cui Oddo non si è sottratto, è andata avanti con la cena animata da Nicola Cedro, già protagonista in occasione del torneo.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Oddo a Vasto nel ricordo di 'Piter' Pietropaolo

Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini di Silvio Laccetti
Le interviste a Massimo Oddo e a Felice Abbadessa e Michele Sallese 



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi