Vasto   Personaggi 19/11/2015

Baccalà in "doppia versione" con
le ricette di Nicola Delle Donne

Una nuova puntata di Oggi cucino io

Nicola Delle Donne

Come ogni giovedì torna l'appuntamento con Oggi cucino io..., il format di Zonalocale.tv dedicato agli appassionati di cucina e alle loro ricette. Questa settimana siamo andati a trovare nella sua cucina Nicola Delle Donne, ingegnere Pilkington in pensione che da qualche anno si dedica ai corsi di sommelier e di cucina. Nicola ci ha preparato non una, ma due ricette, che hanno come protagonista principale il baccalà.

Questi gli ingredienti (per 4 persone) dei suoi piatti:
Baccalà tricolore: baccalà dissalato (400 gr.), cime di rapa (200 gr.), aceto (100 cl.), zucchero (70 gr.), olivo Evo (1 lt.), cipolla rossa di Tropea (1), aglio, rosmarino e alloro.
Timballo di baccalà: baccalà dissalato (400 gr.), patate (600 gr.), pomodorini (150 gr.), pan grattato (80 gr.), sale, olio, prezzemolo, aglio.

Volete partecipare a Oggi cucino io ospitando le nostre telecamere nella vostra cucina? Scrivete a redazione@zonalocale.it. Intanto buona visione e...buon appetito!

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi