Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Cronaca 04/11/2015

"In scooter sull’Istonia ho
evitato per miracolo 2 cinghiali"

Il racconto: "Per fortuna non veniva nessuna auto dal lato opposto"

Lo scooterIn sella allo scooter percorre la strada da Vasto Marina a Vasto. All’improvviso, due ombre scure velocissime invadono la carreggiata. Sono due cinghiali. “Ho evitato il primo e, per fortuna, ho schivato il secondo all’ultimo momento”, racconta A.C. a Zonalocale.it.

Cinghiali continuano a spingersi sempre più numerosi fino alla costa per cercare cibo e attraversano correndo le strade del litorale, mettendo a repentaglio l’incolumità degli automobilisti.

L’ultimo episodio sulla strada provinciale Istonia, che collega la città alta alla riviera, è quello raccontato da A.C.: “I cinghiali hanno attraversato dal costone orientale verso l’avvallamento verso il mare. Ho evitato il primo e, per fortuna, schivato il secondo all’ultimo istante. Meno male che, in quel momento, non transitava nessuno lungo la corsia opposta, altrimenti non sarei qui a raccontare ciò che mi è successo. E’ ora di trovare una soluzione, prima che qualcuno si faccia male sul serio”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi