"L’omertà aiuta la criminalità. Cittadini collaborino senza paura" - L’appello dei sindaci di Gissi e Cupello sulla questione sicurezza nel territorio
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Palmoli   Attualità 30/10/2015

"L’omertà aiuta la criminalità.
Cittadini collaborino senza paura"

L’appello dei sindaci di Gissi e Cupello sulla questione sicurezza nel territorio

Agostino Chieffo e Manuele Marcovecchio"I cittadini collaborino con le forze dell'ordine e le istituzioni per smascherare chi si rende colpevoli di reati nel nostro territorio". Parte da Agostino Chieffo, sindaco di Gissi, e Manuele Marcovecchio, sindaco di Cupello, l'appello alle comunità locali perchè possa essere posto un freno agli episodi di criminalità che stanno segnando il Vastese. Nelle ultime settimane nei loro Comuni sono accaduti diversi episodi che hanno scosso non poco i cittadini. Quei cittadini chiamati a collaborare con le forze dell'ordine affinchè i malviventi possano essere assicurati alla giustizia. Nel corso dell'incontro con i sindaci del Vastese a Palmoli, anche il Prefetto di Chieti, Antonio Corona, ha ricordato come la sicurezza partecipata deve portare all'azione concreta di tutti: "Si chiama partecipata proprio perchè ognuno deve fare la sua parte", ha ricordato il prefetto.

Guarda il video

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Sicurezza, i sindaci: "I cittadini collaborino"

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi