Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 29/10/2015

Tirocini all’estero, l’esperienza
degli alunni del ’Mattei’

Consegnati gli attestati ai ragazzi che hanno partecipato al progetto ’Archimede’

Il dirigente Rocco Ciafarone con alcuni alunni del progetto 'Archimede'Si è svolto questa mattina presso l’Aula magna dell’Istituto di Istruzione Superiore "E. Mattei" l’evento di chiusura del progetto "Archimede" nell’ambito del Programma Erasmus +, che ha coinvolto 30 studenti selezionati tra gli alunni delle classi III e IV (settori informatico, chimico, elettrico e meccanico) che sono partiti in agosto alla volta di Cork (Irlanda) per partecipare ad un tirocinio formativo della durata di 1 mese, presso imprese irlandesi in settori produttivi con spiccata tendenza all’innovazione tecnologica e all’internazionalizzazione.

Nel corso dell'incontro sono stati presentati i risultati del progetto e consegnati gli Europass, i certificati che ufficialmente documentano le competenze e le abilità acquisite dagli alunni durante l’esperienza di mobilità realizzata all’estero.Un'esperienza resa possibile grazie al progetto Archimede, presentato dalla scuola in collaborazione con Akon service (partner coordinatore) e con i partners transnazionali. 

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Archimede, la consegna degli attestati

Interviste di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina

Evento conclusivo del progetto "Archimede", al "Mattei" la consegna degli attestati. Interviste al dirigente scolastico, Rocco Ciafarone e ad alcuni studenti che hanno partecipato ai tirocini formativi all'estero



 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi