Scopri di più CHIUDI [X]
 
Vasto   Sport 24/10/2015

Tutte le sfide di questa domenica
in Eccellenza e Promozione

Fischio d’inizio per tutte le partite di entrambi i campionati alle 14:30

Tutte le sfide di Eccellenza e Promozione di questa domenicaManca poco al fischio d’inizio della nona giornata del Campionato di Eccellenza che ci sarà, visto il cambio dell’ora legale, alle 14:30. Vastese, Cupello e San Salvo sono pronte per scendere in campo e sfidare le rispettive avversarie. Partiamo dal Cupello che, dopo aver salutato Giuseppe Soria nella serata di giovedì [leggi l'articolo], si prepara ad affrontare tra le proprie mura l’Alba Adriatica, nel primo dei tre test dove i rossoblù potranno e dovranno portare punti in cassaforte. La formazione di mister Di Francesco, priva solo del giovane D’Adamo (tornato ad allenarsi con il gruppo in settimana, ma ancora lontano dal recupero), contro l’Alba Adriatica ha bisogno di una prova che allontani le negatività di questo inizio di stagione. I sei punti in classifica sino ad ora collezionati hanno fatto sedere il Cupello nei bassifondi della classifica, in una posizione in cui, per la rosa allestita dal presidente Oreste Di Francesco, non merita di stare. Con la partenza di Soria dovrebbe cambiare poco a livello tattico e quasi sicuramente l’allenatore dei cupellesi riproporrà il tridente d’attacco già visto domenica scorsa a San Salvo (Monachetti, Zeytullayev e Maio). In settimana Avantaggiato e compagni sono scesi in campo per un test amichevole con lo Scerni e, secondo quanto afferma il tecnico Di Francesco, qualche miglioramento si è visto. Bisognerà dimostrarlo domenica, però, cercando di trovare quell’armonia in campo che è mancata in questo inizio di stagione.

La partita che avrà i riflettori puntati addosso senza ombra di dubbio si giocherà allo Stadio Aragona di Vasto. Alle 14:30 la Vastese Calcio ospiterà il Paterno nel big match tra la capolista e la vice capolista [GUARDA l’intervista ad Augusto Marfisi]. L’esito di questa gara dirà tanto sul valore di entrambe le squadre, che si confronteranno in cerca di una vittoria per il primato in classifica. I vastesi vorranno fare bella figura davanti al proprio pubblico, mentre i marsicani arriveranno a Vasto per rovinare la festa ai padroni di casa e cercare di scavalcarli in classifica. Alle 14:00 è in programma un piccolo spettacolo d’intrattenimento organizzato in occasione del ‘Family Day’, iniziativa promossa dalla società del presidente Franco Bolami. Questa mattina, durante l’allenamento di rifinitura, la squadra era al completo, con Iaboni e Della Penna presenti, anche se molto probabilmente entrambi partiranno dalla panchina. Il modulo che mister Colavitto dovrebbe scegliere sarà il solito 4-4-2 che sino ad ora ha permesso ai biancorossi di collezionare i diciannove punti in classifica attuali. La Vastese sarà a caccia della quinta vittoria consecutiva che allo stesso tempo significherebbe primato in cassaforte e darebbe un segnale fortissimo a questo campionato.

Chi non ha sicuramente intenzione di restare a guardare è l’U.s. San Salvo [GUARDA l’intervista a Carlo Triglione] che, dopo il derby vinto settimana scorsa contro il Cupello, a Martinsicuro vorrà trovare altri tre punti per continuare la lotta ai posti più alti della classifica. Senza Quaranta e D’Aulerio, mister Rufini potrebbe riproporre la stessa formazione di settimana scorsa, anche se questa volta, visto il ritorno di Cordisco dalla squalifica, Triglione potrebbe tornare a giocare al centro della difesa. Mercoledì, come per la Vastese, i sansalvesi torneranno in campo per la sfida casalinga di Coppa Italia con la Torrese che si giocherà in quel di via Stingi. Vincere in trasferta questa domenica sarà importantissimo per mettere maggiormente il fiato sul collo alle squadre che la precedono in classifica e poter davvero dimostrare di essere capace di potersela giocare sino alla fine per un posto in serie D. Come abbiamo detto all’inizio, manca poco al fischio d’inizio della nona giornata e l’attesa cresce al passare delle ore. Il campionato è lunghissimo, ma questo fine settimana si gioca un primo capitolo importante di questa stagione.

Tutte le partite della nona giornata
Acqua e Sapone-Francavilla
Capistrello-Val di Sangro
Celano-RC Angolana
Cupello-Alba Adriatica
Martinsicuro-San Salvo
Montorio-Sambuceto
Pineto-Miglianico
Torrese-Morro d’Oro
Vastese-Paterno
La classifica
Vastese 19
Paterno 18
Morro d'Oro 15
San Salvo 15
Martinsicuro 14
Pineto 14
Miglianico 13
Morro d'Oro 12
San Salvo 12
Alba Adriatica 12
Capistrello 11
RC Angolana 11
Sambuceto 11
Torrese 10
Celano 7
Cupello 6
Montorio 6
Val di Sangro 6
Francavilla 5
Acqua e Sapone 0

Dopo essersi fatta recuperare nel finale dal Torre Alex Cepagatti, la formazione di mister Farina- passata al secondo posto in classifica dietro al Pro Sulmona- si appresta ad affrontare in trasferta un Fara San Martino da prendere con le pinze, distante solo due punti in classifica e quindi motivato a cercare il sorpasso con i tre punti. Il Casalbordino vorrà chiudere la pratica senza rischiare troppo. Dello stesso avviso è il Vasto Marina che questa settimana torna a giocare in casa per affrontare il Passo Cordone, avanti di un solo punto in graduatoria e quindi vicinissimo. Michele Cesario e compagni, in caso di vittoria, siglerebbero il sorpasso e si porterebbe sulla retta via, avvicinandosi ai posti più alti e consapevoli che le prossime due settimane saranno abbastanza impegnative. Dopo la sfida di questa domenica, poi quella con il Passo Cordone la prossima, ci sarà la gara casalinga di Coppa e successivamente quella con il Pro Sulmona la settimana dopo in trasferta. Da queste gare i ragazzi di mister Cesario vorranno uscire a punteggio pieno, senza commettere errori. Anche in Promozione, il fischio d’inizio ci sarà alle 14:30.

Tutte le partite dell’ottava giornata
Castello 2000-River Casale
Castiglione-Virtus Ortona
Fara San Martino-Casalbordino
Fossacesia-Bucchianico
Il Delfino Flacco Porto-Villa 2015
Penne-Palombaro
Silvi-Pinetanova
Torre Alex Cepagatti-Pro Sulmona
Vasto Marina-Passo Cordone
La classifica
Pro Sulmona 16
Casalbordino 14
River Casale 13
Il Delfino Flacco Porto 13
Penne 12
Silvi 12
Fara San Martino 12
Castello 2000 11
Fossacesia 10
Passo Cordone 10
Vasto Marina 9
Villa 2015 7
Torre Alex Cepagatti 7
Pinetanova 6
Virtus Ortona 5
Palombaro 4
Bucchianico 4
Castiglione Val Fino 2

Guarda il video

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Le premesse di Vastese-Paterno, parla Marfisi

immagini e montaggio di Nicola Cinquina

Video - U.s. San Salvo, la parola a Carlo Triglione

immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi