BCC San Gabriele, buona la prima: le vastesi battono l’Arabona 3-1 - Buona prestazione di Genovesi e compagne all’esordio stagionale
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 19/10/2015

BCC San Gabriele, buona la prima:
le vastesi battono l’Arabona 3-1

Buona prestazione di Genovesi e compagne all’esordio stagionale

La gioia delle ragazze vastesi (foto Vito Fiorillo)Inizia nel migliore del modi la stagione 2015/2016 in serie C della BCC San Gabriele. Nella palestra di via Silvio Pellico, Genovesi e compagne battono per 3-1 l'Arabona (26-24/28-26/21-25/25-16) in un match che, almeno nei primi 3 set, è stato combattuto punto a punto. 

Squadra giovanissima, quella vastese, guidata in panchina da Maria Luisa Checchia che quest'anno è passata alla guida della prima squadra, con la collaborazione di Caterina De Marinis ed Ettore Marcovecchio come team manager. Le padrone di casa hanno avuto la meglio grazie ad una buona continuità in attacco, con Claudia Scampoli già pronta a svolgere un ruolo da protagonista. Per le vastesi iniziare la stagione con una vittoria è certamente un'iniezione di fiducia, che spingerà a lavorare ancora di più in allenamento per migliorare nei fondamentali su cui si sono viste delle incertezze. 

"Era importante questa vittoria all'esordio - commenta Marcovecchio -. Sappiamo che dovremo sfruttare al massimo le gare interne per il cammino verso una salvezza quest'anno non scontata. I presupposti per fare bene ci sono tutti, ieri avevamo di fronte una delle migliori squadre del campionato e le ragazze sono riuscite a spuntarla. Ci sarà da miglioare sicuramente a muro e in palleggio". In questa stagione le chiavi del gioco sono affidate alla giovanissima Noemi Scotti che, gara dopo gara, potrà acquisire la giusta sicurezza per essere il punto di riferimento della squadra.

Sabato prossimo le vastesi saranno impegnate nella difficile trasferta a Giulianova che ha battuto fuori casa il Lanciano per 3-0.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi