CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 18/10/2015

La Vastese vince a Francavilla
e resta in testa alla classifica

Ai biancorossi basta il gol di Marfisi su calcio di rigore

La gioia dei giocatori biancorossi dopo il gol

La Vastese vince a Francavilla e allunga in testa alla classifica del campionato di Eccellenza. Decisivo il gol di Marfisi su calcio di rigore al 15' del primo tempo. La squadra del presidente Bolami resta così al comando della classifica del campionato.

I biancorossi sin dalle prime battute prova a trovare la via del gol. La prima occasione porta la firma di D’Alessandro che, con un bel tiro dal limite, colpisce il palo. Passano due minuti ed è Tarquini, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, a mettere di poco a lato. Il vantaggio arriva al quarto d’ora: l’arbitro concede il calcio di rigore ai biancorossi per atterramento di Tarquini in area e Marfisi è freddo nel battere Spacca per l’1-0.  A cinque minuti dal termine altra occasione per i biancorossi con un destro di Faccini deviato in corner dal portiere avversario.

Si riparte per il secondo tempo e la Vastese potrebbe raddoppiare con Di Pietro che però tira addosso a Spacca. Ancora un legno per la formazione di mister Colavitto: all’11’ della ripresa è Tarquini a colpire il palo. È sempre il numero 9 biancorosso ad andare vicino al gol però, quando è solo in area, manda fuori a fil di palo. Al 33’ terzo palo colpito dalla Vastese, questa volta dopo il tiro dal limite di Faccini. Il Francavilla, così come accaduto domenica scorsa a Cupello, prova il forcing per evitare la sconfitta ma il risultato non cambia. La Vastese vince 1-0.

Francavilla - Vastese 0-1 (1’ Marfisi [r])
Francavilla: Spacca, Di Sabatini, Di Giacomo, Milizia, Giangiacomo, Di Francia, Spinello (12’ st Rodia) , Di Giovanni (5’st Spinelli), Tadic, Nardone, Vitelli. Panchina: Parente, Di Crescenzo, Cardone, Bufo, Di Lallo. Allenatore: D’Eustacchio.
Vastese: Cattafesta, De Fabritiis, Guerrero, Di Pietro (17’ st D’Ascanio), Giuliano, Natalini, Balzano, D’Alessandro, Tarquini, Faccini, Marfisi (28’st Luongo). Panchina: Morettini, Giancristofaro, Basilico, Baldeh, Lavorgna. Allenatore: Colavitto.
Ammoniti: Di Sabatino, Tadic (F).
Arbitro: Ursini di Pescara (Mainella e Consalvo di Lanciano)

8ª giornata
Alba Adriatica-Torrese 1-2
Francavilla-Vastese 0-1
Miglianico-Martinsicuro 0-2
Morro d’Oro-Acqua e Sapone 4-1
Paterno-Capistrello 4-0
RC Angolana-Montorio 1-0
San Salvo-Cupello Calcio 1-0
Sambuceto-Pineto 2-3
Val di Sangro-Celano 2-0

Classifica
Vastese 19
Paterno 18
Morro d'Oro 15
San Salvo 15
Martinsicuro 14
Pineto 14
Miglianico 13
Morro d'Oro 12
San Salvo 12
Alba Adriatica 12
Capistrello 11
RC Angolana 11
Sambuceto 11
Torrese 10
Celano 7
Cupello 6
Montorio 6
Val di Sangro 6
Francavilla 5
Acqua e Sapone 0


Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Presentazione in Comune della Vastese Calcio 1902

immagini e montaggio di Nicola Cinquina



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi