Riparte la C, BCC San Gabriele pronta all’esordio in casa - Domenica sera la sfida con l’Arabona alla palestra di via Silvio Pellico
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 16/10/2015

Riparte la C, BCC San Gabriele
pronta all’esordio in casa

Domenica sera la sfida con l’Arabona alla palestra di via Silvio Pellico

BCC San Gabriele 2015/2016Prende il via domenica 18 ottobre la nuova avventura nel campionato di serie C della BCC San Gabriele Vasto. Quella che scenderà in campo dalla prima giornata sarà una squadra ulteriormente ringiovanita rispetto alla passata stagione. Con le assenze delle veterane della scorsa stagione, Innocenti (1994), Mascitelli (1994), Mariani (1996) e, soprattutto, De Marinis (1970), le "anziane" diventano le 3 ragazze del 1997 Di Tizio, Bologna e il neo capitano Gaia Genovesi. [GUARDA L'INTERVISTA]

Poi ci sono Di Santo e Fiorillo del 1998 ed infine tutto il gruppo 2000-2001 che, esclusa Claudia Scampoli (già titolare in serie C nel 2014/2015), lo scorso anno ha disputato e vinto il campionato di prima divisione: Giada Russo, Noemi Scotti, Giorgia Di Croce, Alessandra Miscione, Martina Spadaccini, Eleonora Andreoni, Angelique Marciano, Alice Bevilacqua e Roberta Cericola.

A guidare la squadra più giovane del campionato sarà Maria Luisa Checchia affiancata da Caterina De Marinis. "Le ambizioni - come ci dice Ettore Marcovecchio, passato nel ruolo di team manager- saranno chiaramente molto diverse da quelle dello scorso anno, l'obiettivo sarà quello di far crescere le giovanissime del 2000 e possibilmente salvarsi senza soffrire troppo. Le squadre che si contenderanno la promozione saranno in primis l'Orsogna, un gradino sopra tutte le altre, e poi Sambuceto e Arabona". Quest'ultima sarà la prima avversaria delle vastesi domenica alle ore 18 alla Palestra di via silvio Pellico, quindi subito una partita ad alto coefficiente di difficoltà.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi