Grande successo del taralluccio
alla Barcolana di Trieste
In migliaia al Villaggio Abruzzo per assaggiare la specialità di Casalbordino
Alla 47esima edizione della Barcolana di Trieste protagonista il taralluccio di Casalbordino, presente con uno stand coordinato dall'assessore al Turismo, Raffaele Turco, nel Villaggio Abruzzo, curato dalla Regione.
Oltre a Casalbordino, altre cinquanta aziende hanno esposto una vetrina con le principali tradizioni della regione, dalla mostra dell'artigianato artistico di Guardiagrele ai laboratori, fino agli stand dedicati alla promozione dei prodotti agroalimentari e turistici, mettendo in mostra tutte le sue eccellenze.
L’Abruzzo, sottolineano dagli uffici comunali di Casalbordino, "è stata l'unica regione ad aver allestito uno stand di duemila metri quadrati e alcuni sono rimasti sorpresi dalla qualità e dalla ricchezza degli espositori".
"È stata un'esperienza molto positiva per la numerosa presenza di visitatori, - ha sottolineato l'assessore regionale Donato Di Matteo - in migliaia si sono recati ai laboratori degli artigiani e agli stand per la promozione dei parchi". Bilancio positivo anche per tutti gli espositori che nei cinque giorni hanno venduto i prodotti regionali.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
