Ladro d’auto inseguito sull’A14: 3 feriti e un arresto - Gli agenti della Polizia Stradale hanno impedito la fuga del ladro
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Cronaca 09/10/2015

Ladro d’auto inseguito sull’A14:
3 feriti e un arresto

Gli agenti della Polizia Stradale hanno impedito la fuga del ladro

L'auto nella caserma della PolstradaUn arresto e tre feriti. È il bilancio di un inseguimento ad alta velocità sull'A14 verificatosi ieri notte tra la Polizia stradale del distaccamento di Vasto Sud e un ladro di origine rumena.
La pattuglia di servizio ha intercettato una Peugeot 208 risultata rubata a Pescara. All'altezza del casello della Val di Sangro è stato intimato l'alt, non rispettato dal ladro che ha iniziato la fuga. Durante la folle corsa ha cercato più volte di speronare l'auto delle forze dell'ordine; il malvivente poi si è fermato, ma quando la Polizia lo ha raggiunto, ha innestato la retromarcia colpendo l'auto di servizio e fuggendo nuovamente in direzione Sud. 

All'altezza di Torino di Sangro la Polizia stradale è riuscito a bloccarlo. L'uomo è così sceso dalla Peugeot rubata e ha scavalcato la barriera centrale fratturandosi un arto inferiore; raggiunto dagli agenti, li ha aggrediti. È stato così arrestato e ricoverato all'ospedale "San Pio" di Vasto dov'è tutt'ora piantonato. I due agenti sono lievemente feriti.

Il ladro è poi risultato essere M. V. P., classe 1982, di nazionalità romena e residente a Cerignola (FG). È stato arrestao per furto aggravato, resistenza, lesioni e violenza a pubblico ufficiale. Ha già diversi precedenti specifici ed è destinatario di un provvedimento di allontanamento dal territorio italiano. Nel primo pomeriggio si è celebrata l’udienza di convalida e al termine è tornato nel reparto di ortopedia dell'ospedale.

L'auto – in attesa di essere restituita al proprietario nella caserma della Polstrada al casello di Vasto Sud - San Salvo – da quanto si apprende è stata rubata grazie a una centralina elettronica sostituita all'originale.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi