Inaugurato il sintetico di via Stingi, "È una sfida vinta" - San Salvo seconda città del Vastese ad avere un impianto simile
 
San Salvo   Attualità 01/10/2015

Inaugurato il sintetico di via
Stingi, "È una sfida vinta"

San Salvo seconda città del Vastese ad avere un impianto simile

Il nuovo campo sintetico di via Stingi ha aperto questa mattina i battenti. Gli ultimi ritocchi sono terminati la settimana scorsa e oggi si è tenuta la cerimonia di inaugurazione alla presenza della autorità civili e religiose della città, dei rappresentanti delle numerose associazioni sportive di San Salvo e dei bambini delle scuole.
L'impianto è affidato (così come il "Davide Bucci") per 10 anni allo Sporting San Salvo di Nicolino Cilli (militante in Prima categoria).

Un investimento - previsto dalla convenzione con il Comune - che si aggira intorno ai 400mila euro per il solo manto erboso, la cui superficie è maggiore di quella di Cupello (i lavori sono stati eseguiti dalla Italgreen).
Dopo il taglio del nastro a centrocampo, il primo cittadino Tiziana Magnacca ha preso la parola rivendicando le scelte dell'amministrazione: "Ora è un impianto rinnovato, moderno e tecnologico. Per noi lo sport è prioritario perché insegna il sacrificio, l'impegno e il rispetto per l'avversario. Questo manto erboso è la prova di una sfida vinta, per la quale in molti ci hanno attaccato all'inizio (riferendosi alla scelta di concedere ai privati gli impianti sportivi, nda). Questo risultato è stato possibile perché il privato ci è creduto; la collaborazione con i privati è possibile perché San Salvo è una società civile. Il campo sarà un servizio per tutto il territorio".
Il taglio del nastroHa preso poi la parola un emozionatissimo Nicolino Cilli: "È un sogno che si avvera. Ringrazio fortemente il Comune, l'Italgreen e l'ing. Masciulli".
Quello inaugurato oggi è il secondo campo sintetico nel Vastese, dopo Cupello; a Guilmi presto vedrà la luce il terzo. 

Oggi alle 18 il terreno di gioco sarà "testato" nell'amichevole tra le due squadre sansalvesi, lo Sporting e l'US. Domenica, invece, è in programma la sfida di campionato Sporting - Trigno Celenza.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti


Video - Inaugurazione del campo di via Stingi

Inaugurato il campo in sintetico di via Stingi a San Salvo. È il secondo nel Vastese.



 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi