Inaugurato il parco giochi per bambini dell’Incoronata - Questa mattina la cerimonia inaugurale con il sindaco Lapenna e Don Eugenio
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


23 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 26/09/2015

Inaugurato il parco giochi per
bambini dell’Incoronata

Questa mattina la cerimonia inaugurale con il sindaco Lapenna e Don Eugenio

il parroco Don Eugenio, il sindaco di Vasto Luciano Lapenna e Cinzia De LibertisE’ stato inaugurato questa mattina, malgrado l’incessante pioggia, il parco giochi dell’Incoronata, nato dalla necessità dei residenti di avere un’area per bambini. Presenti durante la cerimonia inaugurativa il sindaco Luciano Lapenna, Padre Eugenio (parrocco della Chiesa dell'Incoronata), Cinzia De Libertis (presidentessa DLC) e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Forte. Dopo la benedizione di Padre Eugenio, a prendere parola è stato prima il sindaco di Vasto, il quale ha sottolineato la propria soddisfazione riguardo a tale iniziativa, e successivamente Cinzia De Libertis, anche quest’ultima molto contenta di essere riuscita a realizzare un’area per i più piccoli nel quartiere vastese.

Fortemente voluto dall’associazione DLC "Donne Libere di Comunicare" – la quale a luglio 2014 ha presentato un'istanza per donare al Comune di Vasto i giochi e il verde da destinare alla realizzazione del parco- l’area è messa a disposizione dell'intera collettività vastese, nel terreno di proprietà comunale sito in Via dei Cascella e Via incoronata. L'ente a sua volta ha preso in carico con il Geom. Pietro Carlucci tutti i lavori realizzativi. I contributi per la realizzazione del parco sono stati raccolti dall’associazione citata in precedenza con i mercatini e le quote d'iscrizione, e grazie anche al contributo delle altre associazioni e di tutti gli altri che nel loro piccolo hanno dato una mano. Naturalmente il parco nei prossimi giorni e mesi sarà completato con altri giochi e arredo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro


      Chiudi
      Chiudi