Prima campanella nella nuova sede della "D’Acquisto" a San Salvo - Ospiterà gli alunni per un intero anno scolastico
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


6 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 14/09/2015

Prima campanella nella nuova sede
della "D’Acquisto" a San Salvo

Ospiterà gli alunni per un intero anno scolastico

Le classi terze fanno il loro ingressoI 612 alunni della scuola media "Salvo D'Acquisto" di San Salvo hanno fatto questa mattina il loro ingresso nella nuova sede di via Pertini. Una sede provvisoria che li ospiterà per l'intero anno scolastico, mentre nell'edificio di via Scopelliti (all'interno della villa comunale) proseguiranno i lavori di adeguamento sismico.

L'edificio - di proprietà del gruppo De Cinque - è stato adeguato alle nuove esigenze durante l'estate; diversi i punti di forza, come l'efficientamento termico, con il riscaldamento a pavimento e la palestra ricavata in una grande stanza al primo piano. Gli uffici non hanno trovato spazio, venendo così dislocati nella Primaria di via De Vito.

La viabilità - forse uno degli aspetti più critici del trasloco - ha subito alcune modifiche per rendere più sicura la zona: sono stati posti alcuni dossi artificiali ed è stata ridotta la velocità massima. Gli autobus potranno entrare nel parcheggio privato della struttura

Presente al suono della prima campanella la nuova dirigente scolastica Daniela Bianco e la giunta comunale. Il sindaco Tiziana Magnacca e la prof.ssa Bianco hanno tagliato il nastro dando così il via a questo nuovo anno un po' particolare per la città sansalvese.

Guarda il video Guarda le foto

di Antonino Dolce (a.dolce@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Inaugurazione scuola provvisoria di San Salvo

È stata inaugurata la "scuola provvisoria" di via Pertini a San Salvo che ospiterà i ragazzi delle medie per un intero anno scolastico.



 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi