Scampoli e coach Marcovecchio, sorrisi dopo il successo europeo - Il beach volley italiano trionfa grazie alla giocatrice e al tecnico vastese
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 27/08/2015

Scampoli e coach Marcovecchio,
sorrisi dopo il successo europeo

Il beach volley italiano trionfa grazie alla giocatrice e al tecnico vastese

Claudia Scampoli ed Ettore MarcovecchioL'impronta del beach volley vastese sui trionfi europei della nazionale giovanile. Mercoledì scorso, in Belgio, la nazionale under 17, formata da Claudia Scampoli e Anna Piccoli e guidata da Ettore Marcovecchio, ha conquistato la medaglia d'oro nel torneo organizzato dalla Wevza [LEGGI], a cui hanno preso parte le selezioni dell'Europa occidentale. Un successo che proietta la 15enne vastese verso i mondiali under 17 del prossimo anno. E così, ieri sera, amici e parenti hanno voluto dedicare a Claudia una festa a sorpresa per celebrare la sua vittoria. Lo Skating Bar di Vasto Marina (dove con la famiglia Fiorillo il volley è di casa) si sono ritrovati i suoi allenatori, Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis, pronti per tornare in nazionale, e Maria Luisa Checchia, che ha seguito durante tutta l'estate la preparazione della giovane vastese, il presidente della BCC San Gabriele, Michele Ciaffi, e tante compagne con cui Claudia Scampoli condivide la passione per la pallavolo. Tra brindisi e video per ricordare l'impresa in Belgio sono stati tanti i complimenti per Claudia per questo esordio così positivo in nazionale, con l'augurio che sia solo la prima di una lunga serie di vittorie da celebrare.

Nel video le interviste a Claudia Scampoli ed Ettore Marcovecchio.

Guarda il video Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Il successo azzurro di Scampoli e Marcovecchio

Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini di Natalfrancesco Litterio



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi