In archivio la 4ª edizione di "Nottambula": successo replicato - A San Salvo la Notte Bianca continua a convincere
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 14/08/2015

In archivio la 4ª edizione di
"Nottambula": successo replicato

A San Salvo la Notte Bianca continua a convincere

Il personale di uno degli standLa quarta edizione di Nottambula va in archivio e per gli organizzatori la lunga "maratona" si chiude con un sorriso prima dei bilanci "ufficiali". La notte bianca sansalvese si conferma così uno degli appuntamenti più attesi e frequentati della costa.

Il centro si è animato con gli stand affidati a diversi locali della città che hanno curato musica e animazione della propria zona di competenza nell'ampio scacchiere dell'iniziativa. Il trend in crescita delle aree riservate all'evento clou dell'estate infatti si è ampliato anche quest'anno con la chiusura al traffico di una porzione più ampia di via Istonia.

Due gli ospiti principali della serata: Alberto Fontana e Giovanni Cacioppo, entrambi provenienti dal programma comico di successo Zelig. In mezzo, ad allietare la nottata delle migliaia di persone riversatesi in strada, tanti gruppi musicali locali e non, le ballerine brasiliane, gruppi folkloristici itineranti, giochi gonfiabili, giocolieri ecc. 
È stata particolarmente apprezzata anche in questa edizione la location ricavata all'interno della villa comunale - nei pressi dell'Aquilone - con musica dal vivo e successivo dj set.

Un gruppo di amici alla Nottambula 2015La folla si è registrata soprattutto nei pressi delle animazioni organizzate dai locali, mentre è stata un po' più dispersa nella parte finale di via Istonia, dove si sono avute le disdette dell'ultimo minuto di giostre e giochi gonfiabili. Da migliorare l'aspetto legato ai rifiuti: i contenitori fissi si riempiono troppo presto e i tanti partecipanti hanno difficoltà a trovare un'alternativa.

La formula funziona e piace e gli organizzatori della New GenerationMarco CardarellaAdelmo MalatestaSandro Cacchione e Nicola Malatesta insieme a Comune di San Salvo e Pro Loco - salutano la quarta edizione con entusiasmo e positività per il futuro: "Adesso è un evento affermato, che la gente conosce. Vediamo tanta gente contenta, questa pensiamo sia la cosa più bella che c'è!".

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi