Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Cronaca 10/08/2015

Incendio a ridosso della ferrovia
tra Casalbordino e Mottagrossa

Vigili del fuoco e protezione civile in azione

foto repertorioDalle prime ore del mattino le squadre antincendio sono state impegnate nella zona sud di Casalbordino Lido per un rogo divampato tra l'ex tracciato ferroviario e l'attuale percorso della direttrice adriatica. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Vasto, poi supportati dagli uomini del distaccamento volontari di Gissi e da una sqaudra del gruppo comunale di Protezione civile di Vasto.

Le fiamme si sono propagate verso la zona della Riserva di Punta Aderci, arrivando a lambire l'estesa pineta caratteristica della zona costiera. Fortunatamente gli uomini al lavoro sono riusciti a domare l'incendio prima che potesse estendersi ulteriormente. Alla fine delle operazioni di bonifica è stato constato come diversi ettari siano andati a fuoco. L'incendio di questa mattina è solo l'ultimo di una serie che ha interessato tutto il vastese. Venerdì notte i mezzi antincendio hanno operato a Carpineto Sinello. Ieri, invece, squadre in aziona a Fraine, dove sono andati in fumo oltre 4 ettari di bosco e sottobosco. Pericolo anche per un'abitazion prontamente messa in sicurezza dai vigili del fuoco.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 


Chiudi
Chiudi