Giornata della sicurezza in mare, a San Salvo "a lezione di BLS" - L’iniziativa di Protezione civile ’Valtrigno’ e Guardia costiera
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 settembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 09/08/2015

Giornata della sicurezza in mare,
a San Salvo "a lezione di BLS"

L’iniziativa di Protezione civile ’Valtrigno’ e Guardia costiera

Il recupero del dispersoÈ giunta alla quarta edizione la Giornata della sicurezza in mare di San Salvo. L'iniziativa organizzata dalla Protezione civile 'Valtrigno' e dalla Guardia costiera di Vasto (con il patrocinio del Comune sansalvese) ha come obiettivo la sensibilizzazione alle buone pratiche da rispettare in mare per evitare inutili rischi.

Edizione 2015 quindi dedicata alle pratiche di recupero di bagnanti in difficoltà a alle attività di primo soccorso sulla spiaggia. 
I volontari hanno simulato prima l'aiuto a un bagnante in difficoltà e poi - con l'ausilio del nucleo sommozzatori della 'Valtrigno - il recupero di un disperso in mare e di una bombola dal fondale. 

Una volta sulla battigia, sono state dimostrate le tecniche Bls (Basic Life Support) su un manichino ed è stato dato spazio ai bagnanti accorsi per seguire l'evento di provarle in prima persona. Un modo questo per aumentare la consapevolezza dell'importanza di non farsi trovare impreparati in caso di emergenza.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

    Annunci di Lavoro

      Necrologi


        Chiudi
        Chiudi