CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 01/08/2015

Al Politeama Ruzzi in mostra
i quadri di Vincenzo Di Bussolo

Da questa sera al 16 agosto con apertura dalle 17.30 alle 23

Un quadro di Vincenzo Di BussoloDa questa sera e fino al prossimo 16 agosto, presso il foyer del Politeama Ruzzi di Vasto vi sarà la personale di pittura di Vincenzo Di Bussolo. La mostra sarà aperta tutti i giorni, dalle 17.30 alle 23, con ingresso libero. Molte le opere che rappresentano suggestivi angoli della nostra città. "Soprattutto è Vasto, la Sua città dei mille riflessi, con la circostante natura, la marina,  che Di Bussolo predilige e ama rappresentare con armoniosità, nella caratteristica atmosfera traslucida, con vibrazioni coloristiche, seguendo un suo tipico istinto creativo,  legate ad una profonda ed avvertita passionalità”, scrive Giuseppe Catania nella presentazione.

“In Vincenzo Di Bussolo è evidente la purezza del colore e una visione fantastica del mondo circostante - aggiunge il presidente Assostampa  - che sono elementi caratterizzanti della sua arte. Bellezze paesaggistiche che il pittore riesce a cogliere con riflessi cromatici di rilievo nelle atmosfere compositive che costituiscono esaltanti "costruzioni" architettoniche di angoli di città mai prima esplorati ed ora proposti in una visione suggestiva prospettica su fondali tenui sempre decorati da striature di delicate nuvole”. Vincenzo Di Bussolo presenta anche altri quadri con paesaggi legati alla sua vita vissuta. Un artista vero, che dipinge da sempre, con effetti sorprendenti. Una mostra da visitare.

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi