Doppia gioia per Paola Giorgetta che conquista l’oro nei 25 dorso - L’atleta molisana protagonista agli Special Olympics World Games
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 ottobre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 31/07/2015

Doppia gioia per Paola Giorgetta
che conquista l’oro nei 25 dorso

L’atleta molisana protagonista agli Special Olympics World Games

Paola GiorgettaPaola Giorgetta tornerà dagli Special Olympics World Games con ben due medaglie. Dopo quella di bronzo conquistata nei 50 stile libero [leggi], l'atleta molisana che si allena con la Millesport San Salvo, è stata la più brava di tutte andando a conquistare una luccicante medaglia d'oro nei 25 dorso. Nella gara sulla distanza di una vasca Paola ha battuto la nuotatrice della Romania, Madalina Marin, e quella del Giappone, Mai Ichien. Era ancora notte in Italia quando da Los Angeles sono partiti gli sms che annunciavano questo incredibile risultato per la 24enne nuotatrice.

Notizia accolta con gioia dal presidente dell'Arda di Vasto, Giuliano Giammichele, e dallo staff della Millesport San Salvo, che segue Paola da ben 18 anni. "È una grandissima gioia", commenta un'emozionata Stefania De Felice, responsabile del settore diversamente abili della società sansalvese. Lei, insieme all'allenatrice Francesca Pelliccia, ha seguito tutti i progressi di Paola che ha coronato il sogno di vestire la maglia azzurra in una competizione mondiale. E, in questa giornata che verrà ricordata certamente a lungo da Paola, dalla sua famiglia e da tutti coloro che le sono sempre vicino, è stata lei a regalare una gioia al suo Paese facendo sventolare il tricolore sul pennone più alto. 

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi