Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Monteodorisio   Eventi 28/07/2015

Sagra delle ndernappe: "Grazie
a volontari e partecipanti"

La soddisfazione della Pro Loco Contea di Monteodorisio

Lo staff della SagraConclusa con un successo quasi inaspettato l’undicesima sagra delle Ndernappe e pallotte casce e ove a Monteodorisio. Inaspettato perché nei due giorni scelti per l’evento, che sono sempre l’ultimo weekend di luglio, erano concentrati altri eventi simili nelle città e paesi limitrofi, ma le ndernappe hanno vinto su tutti con un tutto esaurito sin dalla prima serata. Questa pasta preparata con farina integrale e accompagnata da un sugo di ventricina è stata premiata come prodotto topico 2014 e sempre più famiglie, giovani e comitive di turisti, sono venuti a Monteodorisio curiosi di assaggiare questo piatto tipico della tradizione culinaria del posto. La sfida per il prossimo anno è portare le ndernappe e le pallotte casce e ove fuori dai confini italiani. Sono in corso già da ora i preparativi per svolgere la nostra sagra anche in Germania nella cittadina di Würzburg e tutta la Pro loco Contea di Monteodorisio sarà coinvolta in questa grande operazione di promozione turistica per il nostro paese.

Marco Piccirilli, presidente della Pro loco: "L’auspicio per le prossime edizioni è quello di programmare i vari eventi del territorio in un cartellone comune, cercando di non far combaciare le date per le varie manifestazioni da svolgere, così facendo si potrebbe creare un vero e proprio circuito enogastronomico del medio alto vastese. A nome della pro loco ringrazio tutti i partecipanti, i volontari, e i ragazzi che hanno dato una mano per la riuscita della sagra, rinnovando l’invito all’anno prossimo". 

Armando Menna

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi