Lentella, vasto incendio a ridosso della Trignina - Squadre antincendio al lavoro dalla tarda mattinata
 
Lentella   Cronaca 21/07/2015

Lentella, vasto incendio
a ridosso della Trignina

Squadre antincendio al lavoro dalla tarda mattinata

L'incendio a Lentella

Dopo quattro ore sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ha interessato il territorio di Lentella. Le fiamme sono partite a ridosso della Trignina a pochi metri di distanza dall’impianto della Laterlite e si sono rapidamente estese alla vegetazione della collina in località Grotta di Toro. Un denso fumo ha invaso la sede stradale della statale 650, con relativi problemi di visibilità.

Sul posto si sono così recate diverse squadre di Protezione civile (da Vasto, Fresagrandinaria, San Salvo), i Vigili del fuoco, i carabinieri e la Forestale. Presente anche il primo cittadino lentellese Carlo Moro.

Il fronte del rogo, alimentato dal vento, si è diviso in due. Le fiamme dopo aver incenerito la collina e alcune sterpaglie hanno danneggiato un uliveto. Per arginare l’incendio, alcuni privati cittadini hanno creato barriere con i propri mezzi agricoli.

Alle 14.30 è arrivato l’elicottero dei Vigili del fuoco che ha effettuato numerosi lanci sulle zone più a rischio.

Esasperati alcuni contadini del posto: "È il quarto episodio nella zona. Rischiamo di vedere finire in fumo tutti i nostri sacrifici". In meno di un mese, infatti, si sono registrati già diversi incendi nello stesso territorio, l’ultimo ieri; sull’origine dolosa ci sono pochi dubbi.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi