L’impegno di monsignor Santoro non piace a Forza Nuova - Scritte contro il vescovo di Avezzano, per anni sacerdote a San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 21/07/2015

L’impegno di monsignor Santoro
non piace a Forza Nuova

Scritte contro il vescovo di Avezzano, per anni sacerdote a San Salvo

(Foto Avvenire.it)"Per il vescovo prima i clandestini, per Forza Nuova prima gli italiani". Il vescovo in questione è quello di Avezzano, monsignor Pietro Santoro, per anni apprezzato sacerdote a San Salvo. Agli attivisti di Forza Nuova, quindi, non è andato giù l'impegno di monsignor Santoro per l'accoglienza dei profughi e hanno pensato di esprimere il loro "dissenso" attraverso uno striscione esposto a pochi metri dall'ingresso della cattedrale cittadina, come spiegato dal quotidiano dei vescovi, Avvenire (qui l'articolo relativo alla notizia).

Piuttosto indifferente la reazione di monsignor Santoro, che ha commentato con un semlice "Andiamo avanti con il Vangelo".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi