A Casalbordino di scena le "Mille tradizioni d’Abruzzo" - Venerdì 24 luglio appuntamento in piazza Umberto I con ’Culturae’
 
Casalbordino   Eventi 21/07/2015

A Casalbordino di scena
le "Mille tradizioni d’Abruzzo"

Venerdì 24 luglio appuntamento in piazza Umberto I con ’Culturae’

L'evento a Casalbordino

Si svolgerà venerdì 24 luglio, in piazza Umberto I a Casalbordino, l'evento Culturae - Le mille tradizioni d'Abruzzo, un mix tra cultura, musica e cibo che risveglierà i sapori di un tempo a volte dimenticati.

Il programma è ricco di appuntamenti e inizierà alle ore 18,00 con un convegno presso la biblioteca tenuto dal prof. Claudio Di Felice (Università di Leiden) intitolato "Il dialetto abruzzese : una lingua di culture diverse" , a seguire, in piazza Umberto I, i migliori chef del medio-basso Sangro con la collaborazione dell'Associazione Alpini di Quadri (CH) prepareranno una squisita "Cena Tipica Abruzzese" con protagonista la ventricina e le pallotte cacio e ove.

Il tutto sarà arricchieto dallo spettacolo entusiasmante degli "Acrobati del Borgo" e con il concerto live di Giuseppe "Spedino" Moffa che insieme ai musicisti casalesi "Domenico Mancini" e "Guerino Taresco" saliranno sul palco alle ore 22.00 .

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi