Fondazione Mileno, la protesta
si sposta in Comune
L’amministrazione si è impegnata a convocare il cda della fondazione
Dai cancelli dell'Istituto "San Francesco" di Vasto Marina (qui il servizio), la protesta di alcuni dipendenti della fondazione "P. A. Mileno" si è spostata in Comune.
Un dipendente, supportato da alcuni colleghi e sindacalisti, si è infatti incatenato vicino l'ingresso del Municipio, fino a quando la delegazione non è stata ricevuta da alcuni amministratori comunali. Durante l'incontro, a cui hanno partecipato alcuni lavoratori della fondazione e il rappresentante della Cgil, Ferdinando Costanzo, l'amministrazione comunale - rappresentata per l'occasione dal vice sindaco Vincenzo Sputore, gli assessori Anna Suriani e Marco Marra e la consigliera Paola Cianci - ha preso l'impegno di convocare il consiglio di amministrazione della fondazione per avere aggiornamenti e chiarimenti sulla situazione che ha portato nuovamente i lavoratori a trovarsi con tre mesi di stipendi arretrati, una condizione che naturalmente sta creando forti disagi a molte famiglie. L'amministrazione, una volta incontrato il cda, riferirà ai lavoratori e contatterà la Regione per valutare possibili azioni in favore dei lavoratori.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Fondazione Mileno, la protesta in Municipio
Interviste di Natalfrancesco Litterio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina
Le interviste ai lavoratori e ai sindacalisti della fondazione Mileno