Malore in acqua, 70enne muore a Casalbordino Lido - Inutili i tentativi di rianimazione per l’uomo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Casalbordino   Cronaca 11/07/2015

Malore in acqua, 70enne
muore a Casalbordino Lido

Inutili i tentativi di rianimazione per l’uomo

Il luogo dove è avvenuta la tragedia

Ore 17,25 - La persona deceduta è Giuseppe Di Rosso, 70 anni, originario di Montecilfone (Campobasso) e residente a Vasto. I bagnanti hanno notato il corpo immobile in acqua a 3-4 metri dalla riva di un tratto di spiaggia libera e hanno allertato il 118 e il bagnino dello stabilimento più vicino. Sul posto è intervenuto Gino Di Rito, bagnino della Compagnia del Mare in servizio presso il lido Stella del Sud. "Sono arrivato nel tratto di spiaggia libera dove era l'uomo - racconta il giovane - e insieme ad altre persone lo abbiamo portato a riva, dove ho iniziato le manovre di rianimazione cardiopolmonare". Insieme a lui anche un altro bagnino della stessa cooperativa, in servizio presso il lido Vikyleo. Poi sono arrivati gli operatori della Croce Gialla e in seguito i sanitari del 118. Ma ormai per Di Rosso non c'era niente da fare. Insieme a lui sulla spiaggia casalese c'era la giovane nipote, sotto shock per quanto accaduto davanti ai suoi occhi. In spiaggia sono giunti gli uomini della Guardia Costiera, dei carabinieri e della polizia municipale.

Ore 16,55 - Un bagnante ha perso la vita nel mare di Casalbordino Lido. Erano circa le 16.15 quando i bagnanti presenti in spiaggia si sono accorti del corpo di uomo che galleggiava a pochi metri dalla riva. Subito sono scattati i soccorsi, con i ripetuti tentativi di rianimazione in attesa dell'arrivo dell'ambulanza del 118. Purtroppo per l'uomo non c'è stato nulla da fare e i sanitari hanno potuto solo constatarne il decesso. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casalbordino e la Polizia Municipale di Casalbordino.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi