Timeout - Vasto, il confronto tra candidati sindaci Ospiti: Dina Nirvana Carinci, Anna Rita Carugno, Guido Giangiacomo, Francesco Menna, Alessandra Notaro, Angela Pennetta Paola Cerella - Giornalista CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


17 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 09/07/2015

Accademia italiana della cucina,
è nata la delegazione del Vasto

Rocco Pasetti delegato, Pietrocola suo vice con Cesaroni segretario

La presentazione dell'Accademia Con il primo tocco di campana è nata a Vasto la delegazione dell'Accademia Italiana della Cucina. È stata la Pinacoteca di Palazzo d'Avalos ad ospitare la cerimonia che ha visto la partecipazione del vicepresidente vicario nazionale, Severino Sani, del presidente regionale Mimmo D'Alessio e dell'assessore del comune di Vasto, Lina Marchesani, oltre ai 12 accademici che hanno dato vita alla nuova realtà. Dopo aver ricordato le finalità dell'Accademia, che dal 2003 è stata riconosciuta dalla presidenza della Repubblica per la sua valenza culturale, il neo delegato di Vasto, Rocco Pasetti, ha indicato il percorso che l'Accademia intraprenderà per la valorizzazione dei prodotti culinari di un territorio che, nello spazio di pochi chilometri, presenta una grande varietà di prodotti tipici di alta qualità.

La delegazione del Vasto sarà guidata dal delegato Rocco Pasetti, dal vice Filippo Pietrocola, dal segretario Adri Cesaroni e dai consultori Pino Iubatti e Beniamino Di Domenica.

Nel video l'intervista al delegato di Vasto, Rocco Pasetti.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - A Vasto l'Accademia Italiana della Cucina

Servizio di Giuseppe Ritucci - A cura di Natalfrancesco Litterio
L'intervista a Rocco Pasetti, delegato di Vasto dell'Accademia



 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi