CHIUDI [X]
 
Vasto   Cultura 03/07/2015

Accademia italiana della cucina,
istituita la delegazione di Vasto

Il referente locale è Rocco Pasetti. Il 9 luglio inaugurazione ufficiale al d’Avalos

Il logo dell'Accademia italiana della cucinaSi è costituita a Vasto la Delegazione locale dell'Accademia italiana della cucina. L'inaugurazione è in programma nei Giardini napoletani di Palazzo d'Avalos il 9 luglio, alle 10. 

"L’Accademia - spiega il delegato di Vasto, Rocco Pasetti - ha l’intento di salvaguardare i valori della cucina del nostro territorio, quella familiare, quella nata dalla storia di ogni piccolo comune dove, con i prodotti propri ognuno ha
elaborato la sua particolare ricetta. Dal 2003, il Ministero per le Attività e i Beni culturali ha riconosciuto i meriti culturali, ampiamente documentati, dell'Accademia, conferendole il titolo di istituzione culturale, ponendola, quindi,
tra le più grandi ed importanti realtà culturali italiane, portatrici di esperienza e di saggezza in molti
campi della cultura". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi