"Sider Vasto, vendere la fabbrica
e non i singoli macchinari"
Presidio permanente dei lavoratori, da 3 anni in cassa integrazione
Presidio permanente dei lavoratori della Sider Vasto, che hanno respinto oggi il tentativo di ingresso di un camion che avrebbe dovuto prelevare lo slitter, un importante macchinario che la proprietà vuole vendere separatamente dal resto dell'azienda. Ma il problema è che lo slitter è considerato fondamentale dall'impresa che vuole acquistare l'intera fabbrica di Punta Penna. Di conseguenza, la trattativa rischia di fallire.
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Sider Vasto, lavoratori in presidio permanente
A cura di Michele D'Annunzio e Giuseppe Ritucci