Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Sport 17/06/2015

Coppa Abruzzo e Molise Duathlon,
grande partecipazione a San Salvo

La sintesi di una calda giornata di sport

gli atleti in corsa a San SalvoGiornata di estate piena e gran caldo quella di domenica scorsa in occasione della Coppa Abruzzo&Molise Uisp Duathlon, con la seconda prova che ha radunato presso la zona industriale di San Salvo circa una quarantina di specialisti del singolare binomio tra ciclismo su strada e corsa a piedi. Nella prova individuale Giuseppe Pastò (Termoli Triathlon) ha confermato la propria supremazia con un notevole margine incamerato già nell’avvio della gara podistica e successivamente ha rafforzato la propria leadership in bici distanziando i diretti avversari Alfonso Di Bonaventura (Atletica Vomano) e Davide Foresi (Let’s Run For Solidarity). Con i già citati Pastò (A1), Bonaventura (A4) e Foresi (A2), ad aggiudicarsi le vittorie di categoria sono stati Nicola Lotito (SCD Fantini) tra gli A3, Bruno Fantini (Iachini Cycling Team) tra gli A5, Luigi Zinni (Individuale) tra gli A6 e Monika Manuela Mancini (Asd Naturabruzzo-Passione Ciclismo) tra le donne.

Nella staffetta mista, ottima l’intesa della coppia Iacurti e Grassi che, con il tempo di 36 minuti,la gara in bicicletta ha sbaragliato la concorrenza del duo Monaco-Trivillini che a sua volta ha soffiato per 1 secondo la piazza d’onore al tandem Piscicelli-D’Alessandro al termine di una gara molto tirata e selettiva per la forte calura. Piena soddisfazione da parte dell’amministrazione locale di San Salvo che ha sposato in pieno il progetto promosso dall’Eurographic-Tesla Bike con la promessa di far diventare questa location un futuro riferimento non solo del duathlon ma anche del triathlon senza dimenticare ad oggi l’interesse che sta suscitando il tandem corsa a piedi-bicicletta con un ben attrezzatp circuito regionale Uisp articolato in sei prove e che vivrà il suo momento clou il 14 agosto con lo svolgimento dei campionati italiani assoluti Uisp.  

Le date della Coppa Abruzzo&Molise Duathlon Uisp 2015
Sabato 18 luglio Crecchio (Chieti)
Venerdì 14 agosto Casalbordino (Chieti) Campionato italiano Uisp
Domenica 21 settembre L’Aquila
Sabato 26 settembre Mozzagrogna (Chieti)

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi