Casalbordino   Attualità 15/06/2015

Casalbordino, Christian Zimarino
nominato cittadino onorario

Il giovane di Perth premiato per il suo attaccamento alla terra d’origine

Il sindaco Remo Bello con Christian e la mammaNella giornata di sabato il sindaco di Casalbordino, Remo Bello, e l’assessore al Turismo Raffaele Turco hanno ricevuto presso la Casa comunale, il signor Christian Zimarino, di Perth, Australia, i cui nonni erano nativi di Casalbordino, come si evince dal cognome molto noto a livello locale .

Christian è voluto tornare a Casalbordino per festeggiare il suo trentesimo compleanno con amici e parenti. "L'ultima volta che sono tornato qui - ha sottolineato Zimarino - mi sono innamorato di questo bellissimo paese", mentre il sindaco si è complimentato con il giovane "per il grande attaccamento alla terra dei tuoi nonni; è molto bello avere giovani di origine italiana che non dimenticano le proprie origini, a nome di tutta la cittadinanza ti conferisco il titolo di 'Cittadino di Terra Casalese'".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi