Casalbordino   Eventi 11/06/2015

Festa della Madonna dei Miracoli,
ieri la grande processione

Oggi si chiude con la Santa Messa celebrata dal cardinale Edoardo Menichelli

Un tratto del percorso della processioneAnche quest'anno una folla immensa ha voluto partecipare alle celebrazioni per la festa della Madonna dei Miracoli di Casalbordino, iniziate ieri con l'imponente processione.

Alle 17, la statua delle Madonna è stata portata in processione presso la chiesa del Santissimo Salvatore, dove sono state celebrate messa e novena. Intorno alle 20, le autorità civili e militari, con il sindaco di Casalbordino, Remo Bello, hanno deposto una corona d'alloro al Monumento ai Caduti, prima di ripartire con la grandissima processione che ha coinvolto migliaia di fedeli, fino alla Basilica in località Miracoli. Il tutto sotto gli occhi attenti di carabinieri, polizia municipale e protezione civile.

Per oggi, invece, alle 10 è prevista una Santa messa presieduta dal cardinale Edoardo Menichelli e concelebrata da Padre Bruno Forte arcivescovo di Chieti-Vasto. Alle 17 i Vespri, alle 18.00 messa presieduta da Padre Camillo Cibotti, vescovo di Isernia-Venafro. Alle 19 la processione intorno alle vie della Basilica con l'accompagnamento musicale dei giovani della Banda Madonna dei Miracoli e infine, alle 22, il concerto del gruppo musicale Zero Assoluto.

Seguono le immagini della processione di ieri sera.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       

      Necrologi

         
         

        Chiudi
        Chiudi