Torneo delle Regioni, l’Abruzzo con tanti giovani del territorio - Domani le rappresentative abruzzesi partiranno da Chieti verso la regione lombarda
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 29/05/2015

Torneo delle Regioni, l’Abruzzo
con tanti giovani del territorio

Domani le rappresentative abruzzesi partiranno da Chieti verso la regione lombarda

ieri seduta di allenamento per le rappresentative abruzzesiAvrà inizio domani in Lombardia il ‘54° Torneo delle Regioni’ che vedrà impegnati i calciatori selezionati dalle rispettive rappresentative regionali. Una lunga settimana che si concluderà il 6 giugno e che vedrà la partecipazione delle rappresentative juniores, allievi e giovanissimi maschile e quelle della femminile. L’Abruzzo parteciperà con i giovani giocatori selezionati rispettivamente dai tecnici Gabriele Aielli (juniores maschile), Roberto La Selva (femminile), Rinaldo Cifalli (allievi maschile) e Silvano Crisante (giovanissimi maschile). Oltre alle rappresentative di calcio a 11, saranno presenti in Lombardia anche quelle designate da mister Davide Giffi e Giovanni Morelli,  rispettivi designatori tecnici che hanno provveduto a comporre le rose del calcio a 5 maschile e femminile. Dunque un appuntamento da non perdere che avrà tanto valore in termini di esperienza e prestigio per i calciatori che vi prenderanno parte. Domani le varie formazioni della regione si ritroveranno alle ore 8:30 presso il piazzale dello Stadio Angelini da dove, alle 9:00, partiranno verso la Lombardia. Le squadre dell’Abruzzo alloggeranno all’Hotel Fiera di Brescia.

Diversi i giovani del territorio scelti nelle rappresentative abruzzesi. Nella categoria juniores figurano i nomi di Giuseppe Ottaviano (Cupello Calcio), Francesco D’Aulerio (San Salvo) e Domenico Monachetti (Vasto Marina). Per quanto riguarda invece la rappresentativa femminile, sarà Anna Mazzatenta (Pro Vasto Calcio) l’unica calciatrice locale a prendere parte al trofeo delle Regioni. L'unico nome del territorio per la categoria allievi maschile è quello di Giampiero Di Pietro che avrà modo di prendere parte all’ennesima competizione nazionale dopo una stagione davvero positiva per lui e per la società dell’U.S. San Salvo, a pochi giorni dal provino con il Carpi. "Sto cercando di affrontare il torneo con serenità - ci ha raccontato il giovane Di Pietro- ma allo stesso tempo sto cercando di prepararmi a dare il meglio per andare il più avanti possibile viste le ottime potenzialità che abbiamo. Vorrei finire al meglio questo magnifico anno. Da questo torneo mi aspetto molto - ha aggiunto- perché abbiamo un gruppo valido e con ottime potenzialità. Secondo il mio punto di vista ci sono buoni presupposti per vincere anche quest'anno visto che entriamo da campioni in carica'. 

Saranno, invece, i calciatori vastesi Andrea Farina (Bacigalupo Calcio Vasto) e Pierpaolo Della Morte (Virtus Calcio Vasto) ad essere presenti al trofeo nella categoria giovanissimi. Infine per quanto concerne le rappresentative del calcio a 5, Francesco Di Bello (All Games San Salvo) sarà l’unico ragazzo del territorio presente nella rosa maschile (leggi l’intervista)

di Silvio Laccetti (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi