CHIUDI [X]
 
Vasto   Attualità 27/05/2015

Riciclo e creatività, laboratorio
alla scuola primaria Incoronata

Gli alunni sensibilizzati sulle tematiche ambientali

I lavori realizzati dagli alunniRiciclo e creatività sono andati a braccetto nella scuola primaria Incoronata, della Nuova Direzione Didattica di Vasto, grazie al progetto che ha visto impegnati gli alunni per tutto il mese di aprile. Il laboratorio che si è svolto con la supervisione dell'insegnante Laura Meo ha sensibilizzato gli alunni della classe seconda verso le tematiche legate all’ambiente, alla raccolta differenziata e al riciclo.

Spazio poi alla creatività, con la realizzazione dei diorami in cartone che rappresentano degli ambienti naturali. "È stata un’occasione - commentao le insegnanti -per lavorare in gruppo condividendo idee e  imparare a confrontarsi  avvicinandosi a problematiche legate alla quotidianità". I lavori si trovano esposti nei locali della scuola. 

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi