Pallavolo e calcio a 5, a Vasto il torneo del Cedas Sevel - Due giorni di sport e solidarietà con squadre da 4 regioni italiane
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Sport 22/05/2015

Pallavolo e calcio a 5, a Vasto
il torneo del Cedas Sevel

Due giorni di sport e solidarietà con squadre da 4 regioni italiane

Festa del calcio e della pallavolo a VastoIl 23 e 24 maggio 2015 si svolgerà a Vasto (Ch) la festa nazionale della pallavolo e del calcio a 5, una manifestazione sportiva organizzata dal Cedas dello stabilimento Sevel di Atessa, nel quadro delle manifestazioni promosse dallo C.S.A.In. (Centri Sportivi Aziendali Industriali) in Abruzzo. Nella cittadina rivierasca si sfideranno 12 squadre e saranno coinvolti oltre cento atleti, tecnici, dirigenti ed arbitri provenienti di 4 regioni italiane: Marche, Molise, Lazio e Abruzzo.

Saranno ben tre i tornei in programma: due di pallavolo, uno “aziendale”, riservato a rappresentative formate da dipendenti di aziende industriali, ed uno di “mix volley”, la pallavolo giocata da formazioni che schierano obbligatoriamente in campo 3 ragazzi e 3 ragazze. Il terzo riguarda il calcio a 5 e vedrà in competizione le rappresentative dell’Acraf Angelini di Ancona, del Cedas FCA Termoli plant, del G.S. Diamante costruzioni di San Salvo e del Cedas Sevel di Atessa.

“Per la pallavolo aziendale siamo ormai alla ventisettesima edizione - spiega Valter Di Gregorio, segretario ed animatore del sodalizio atessano, che con l’aiuto del fratello Giuseppe e dei componenti del gruppo pallavolo e calcio a 5 dello stabilimento di Atessa, ha curato l’organizzazione dell’evento sportivo –. La prima edizione della manifestazione, infatti, risale al maggio del 1989 e si giocò a Belluno.  Saranno 4 – aggiunge - le squadre che si contenderanno la vittoria in questo torneo e precisamente: il CEDAS Fiat Group Automobiles di Termoli, il G.S. FAO di Roma, il G.S. Punto Copia di Vasto ed il CEDAS SEVEL di Atessa (campione uscente). Per il torneo di mix volley è invece previsto un raggruppamento a quattro squadre che vedrà impegnate il G.S. Gentile boys di Lanciano, l’ITET E. Fermi di Lanciano,gli Amatori Volley Castel Frentano e l’All Stars Cedas Sevel di Lanciano che ha vinto l’edizione 2014".

Si inizia sabato pomeriggio con la disputa delle qualificazioni. Domenica mattina si giocheranno le finali. Da segnalare infine che si gioca per la solidarietà. Tutti gli atleti, infatti, pagheranno un contributo di partecipazione che verrà devoluto all’Associazione Giacomo Sintini attiva nel campo della ricerca sui linfomi infantili.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi