CHIUDI [X]
 
Vasto   Cronaca 18/05/2015

Inseguimento sull’A14, imputati
patteggiano pena e tornano liberi

La sentenza - Per i due albanesi processo per direttissima

Hanno patteggiato un anno e dieci mesi, ottenendo la sospensione della pena, e sono tornati in libertà T.A. e P.E., i due albanesi di 24 e 21 anni arrestati il 15 maggio dalla polizia autostradale di Vasto sud al termine di uno spericolato inseguimento sull'A14. Avevano appena rubato due auto a Lanciano e Fossacesia.

Difesi dagli avvocati Francesco Bitritto e Roberto Cinquina, i due imputati sono comparsi dinanzi al gip del Tribunale di Vasto.

La pubblica accusa era rappresentata dal pm Mariagrazia Marino. "Si è trattato della bravata di due ragazzi molto giovani", sostiene Bitritto. "Rischiavano una pena superiore ai tre anni di reclusione".

Il giudice ha convalidato l'arresto e incardinato contestualmente il processo per direttissima. La difesa ha chiesto il patteggiamento, concesso dal gip, che ha condannato, per i reati di furto pluriaggravato e resistenza aggravata a pubblico ufficiale in concorso, gli imputati a un anno e 10 mesi con pena sospesa, remissione in libertà e la multa di 1350 euro a testa.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi