BCC San Gabriele, l’under 16 conquista il titolo regionale - Le vastesi battono nettamente l’Antoniana Volley nella finale in casa
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


5 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 17/05/2015

BCC San Gabriele, l’under 16
conquista il titolo regionale

Le vastesi battono nettamente l’Antoniana Volley nella finale in casa

Festa a fine partitaLa BCC San Gabriele vive un'altra giornata di gloria grazie alle ragazze dell'under 16 che hanno conquistato il titolo regionale 2015. Una finale da disputare in casa, tra le mura amiche della palestra del Centro Sportivo San Gabriele, era un'occasione troppo ghiotta da farsi sfuggire. Dopo aver battuto in semifinale il Pratola (3-0 con i parziali 25-16/25-9/25-19), Scampoli e compagne hanno regolato anche l'Antoniana Volley Pescara. Nel primo set le ragazze allenate da Maria Luisa Checchia, con la preziosa collaborazione di Caterina De Marinis e Cristina Fiore, ci hanno messo un po' per prendere le misure alle avversarie. Poi, ritrovata la giusta concentrazione, il parziale è scivolato via fino al 25-16 finale. Nel secondo set la squadra vastese ha imposto sin da subito il suo gioco, portandosi sul 12-5 e andando poi a chiudere sul 25-14. Nel terzo set un'Antoniana mai doma ha provato a resistere ma la BCC San Gabriele non si è mai deconcentrata è ha concluso vincendo la partita con un netto 25-15.

Grande gioia delle ragazze in campo, dello staff tecnico e della dirigenza per l'ennesimo titolo a livello giovanile conquistato. Il lavoro di un anno ha trovato concretezza nei titoli provinciale e regionale e ora apre le porte della finale nazionale di Mondovì. Per entrare nell'èlite delle squadre che si contenderanno il titolo tricolore servirà superare il girone eliminatorio che si disputerà, sempre nella città piemontese, a partire dal 3 giugno.

La BCC San Gabriele campione regionale: Giorgia Di Croce, Giada Russo, Claudia Scampoli, Martina Spadaccini, Alessandra Miscione, Noemi Scotti, Alice Bevilacqua, Roberta Cericola, Angelique Marciano, Eleonora Andreoni. Allenatrice: Maria Luisa Checchia.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi