Franco: "Desidero aiutare gli altri con la Protezione Civile" - Il messaggio di altruismo di uno dei ragazzi dell’Anffas Vasto
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


2 dicembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 14/05/2015

Franco: "Desidero aiutare gli
altri con la Protezione Civile"

Il messaggio di altruismo di uno dei ragazzi dell’Anffas Vasto

L'intervista a Franco RussoBasta guardare la copertina del suo profilo facebook per capire quale sia la sua grande passione. Franco Russo, 24enne vastese, è uno dei ragazzi che frequenta il centro di Pollutri dell'Anffas. Disegna, pittura, utilizza il computer e ha una grande passione per la Protezione Civile. Ma non è una cosa che nasce così a caso. Il suo è un desiderio così grande da raccontarlo a tutti quelli che incontra.

"Io voglio rendermi utile e aiutare gli altri", dice con un grande sorriso. Lo ripete sempre, con quella spontaneità, generosità e schiettezza che caratterizza un ragazzo speciale come lui. "Voglio essere un volontario di cuore, facendo ciò di cui gli altri hanno bisogno". Così in un pomeriggio di attività insieme agli educatori e volontari del'Anffas, l'associazione presieduta da Paola Mucciconi, siamo andati a trovarlo a Pollutri, per farci raccontare il suo desiderio. E chissà che non si riesca a trovare il modo per permettere a Franco di far divenire il suo piccolo, grande desiderio realtà.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Franco: 'Il mio desiderio? Aiutare gli altri?'

Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi