Cobas: "Elezioni alla Bravo, pressioni sui lavoratori" - Fino a domani le votazioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 14/05/2015

Cobas: "Elezioni alla Bravo,
pressioni sui lavoratori"

Fino a domani le votazioni per il rinnovo della rappresentanza sindacale

Domenico Ranieri (Cobas)Sono iniziate tra le polemiche le elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali alla Bravo, azienda del gruppo Pilkington di San Salvo. 

"C'è aria pesante dentro lo stabilimento", afferma Domenico Ranieri, segretario provinciale della Confederazione Cobas. "C'è tensione perché - sostiene - i lavoratori stanno subendo pressioni da altre organizzazioni sindacali".

Secondo i Cobas, le operazioni di voto non si starebbero svolgendo nella massima serenità, perché "puntiamo ad essere il primo sindacato, il più votato si aggiudica anche la Rlsa (rappresentanza dei lavoratori per la sicurezza e l'ambiente. L'ambiente e la sicurezza sui luoghi di lavoro sono una priorità per noi dei Cobas; un argomento, questo, visto come una minaccia dalle aziende, specie se ad essere un Rlsa è un Cobas".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi