Nella giornata di sabato 2 maggio l’Associazione Socio Culturale Pagliarelli ha organizzato una iniziativa che ha visti protagonisti un numeroso gruppo di circa cinquanta cittadini e residenti del quartiere alla scoperta di un grande patrimonio della nostra città, quale è il Faro di Punta Penna.
La visita guidata al Faro di Vasto, secondo per altezza dopo quello di Genova, ha permesso di conoscere la storia e le caratteristiche in modo profondo regalando ai tanti un momento di conoscenza e di legame con un simbolo della nostra città, capace come pochi di legarci con la tradizione del mare.
Cogliamo l’occasione per manifestare in modo pubblico un sentito ringraziamento alla Marina Militare e alla reggenza del faro, nella persona del signor Biagio Santoro, che hanno permesso la riuscita di questa iniziativa di gruppo.
Un doppio week-end di incontro aperto con la riscoperta della caccia al tesoro, capace di coinvolgere l’intera Pagliarelli, un quartiere vivo e profondamente legato alle proprie tradizioni, al proprio territorio, alle sue bellezze naturali, agricole ed enogastronomiche.
L’Associazione guidata dall’impegno diretto del presidente Maria Di Virgilio, di tutti i consiglieri e di soci partecipi ed attivi, ha l’intento di coniugare la laboriosità che contraddistingue i residenti con la passione dello stare insieme riscoprendo le bellezze locali.
Il Circolo Socio Culturale Pagliarelli